Wine eCommerce – Acquistare dell’ottimo vino e pure scontato è possibile. Ecco come.

·

8 febbraio 2013 – Vini di Vignaioli

Ho dovuto cercare sul web la data esatta. Strano, non ricordo (…) di avere avuto freddo. Nemmeno un po’. Chissà perché, eh (hic).

·

Ricordo, invece, che quel sabato ero felicissima. Mai, in precedenza, mi era capitato di partecipare a una manifestazione sui vini biologici e biodinamici a Milano città. Noi amanti del genere (eh si, alla fine ci si sente una famiglia, un noi) dobbiamo sempre macinare chilometri verso Fornovo o Piacenza. Quindi, per me, avere la possibilità di andare a piedi in Cascina Cuccagna, per parteciparvi.. beh, #saichestoria!!

·

Rimembro ancora (spirito romantico da ricordo ricordato) il momento in cui ho conosciuto la mente di una tra queste validissime  iniziative: Lorenzo, l’uomo attorno a una barba.

·

Oggi ti parlerò di due siti, uno è quello di barbaLorenzo, sui quali poter comprare ottimi viniin cordataper ottenere un prezzo più vantaggioso.

Assunto di base: l’unione fa la forza. E bere bene, spendendo meno, credo non faccia schifo a nessuno, no?

·

·

CHE COS’È IL NETWORK D’ACQUISTO?

La convenienza si basa su alcuni semplici principi:

  • più persone partecipano alle vendite temporanee
  • più articoli si vendono per singolo prodotto
  • maggiore è lo sconto per tutti.

Non fa una grinza.

·

·

GOODMAKERS – PRODUTTORI SCELTI

I prezzi sono già buoni di base, in virtù del fatto che Goodmakers accorcia la filiera aiutando i “buoni produttori” a farsi conoscere. In più, comunicando l’iniziativa tramite passaparola, lo sconto può aumentare fino al 20% raggiungendo il miglior prezzo possibile senza sfruttare il lavoro dei produttori.

Goodmakers va a cercare le cantine “col lanternino” e quando le trova ne prova i vini, li sceglie e li mette a disposizione delle persone al miglior prezzo possibile.

·

eCommerce vino # wine

·

I vini sono in vendita per un periodo limitato, così se decidi di partecipare hai 20 giorni di tempo per acquistare, condividere e far scendere il prezzo. Lo sconto maturato viene via via segnalato accanto a ciascuna vendita.

Inoltre, Goodmakers ti offre la possibilità di essere invitato in cantina, dai produttori, per poter conoscere direttamente chi ha prodotto il vino, senza alcun obbligo di acquisto. I produttori che aderiscono all’iniziativa espongono il banner all’interno della loro scheda, proprio sotto il marchio.

Sito di riferimentowww.goodmakers.it

·

·

·

VINIX 

Parliamo di un social commerce che permette di comprare da solo o in compagnia, risparmiando fino al 51% rispetto ai canali tradizionali.

·

10592642_10152675359153926_5507245792021970871_n

·

I gruppi di acquisto debbono essere creati in un raggio di 50 km. L’acquisto incordata viene fatturato complessivamente al capo cordata come privato, con codice fiscale, e la consegna avviene nel luogo di ritiro da lui stabilito (entro il raggio chilometrico del gruppo), per tutti i membri del gruppo.

Sito di riferimentowww.vinix.it

·

·

E poi ci sono ottime enoteche on line con ampia scelta di vini biodinamici. Il mio cuore segue questa corrente, sebbene esistano anche ottimi vini convenzionali.

Perché?

Spesso una immagine racchiude più di mille parole. Ecco il mio perché:

·

bottiglie-ingredienti

·

Dove comprare dunque ottimi vini biodinamici?

·

CALL ME WINE

Un sito facilmente fruibile e suddiviso per macro-categorie: dal convenzionale al naturale. La consegna è gratuita per ordini sopra ai 120 € e i prezzi sono buoni.

Sito di riferimentowww.callmewine.com

·

·

SORGENTE DEL VINO

Il claim la dice lunga: “Vini, territori, persone, tradizione”. Sorgente del vino non è solo un eCommerce ma anche un evento, che annualmente si svolge sulle colline piacentine.

Fortunatamente il vino è un prodotto non deperibile! E questo consente loro di acquistare bottiglie direttamente dal produttore. Una parte del sito è dedicata proprio alla vendita diretta del vino da parte dei produttori che partecipano al progetto.

Parliamo di vini Biodinamici, non cercate il convenzionale!

Sito di riferimento: www.sorgentedelvino.it

·

·

XTRAWINE

Su questo portale i vini biologici e biodinamici non sono segnalati con una dicitura esplicita. Solo dopo un’attenta ricerca ho scoperto nella sezione filtri la dicitura “Trova anche per.. ” e lì, in fondo a destra le tre magiche letterine: B I O.

Il sito offre la possibilità di filtrare i vini per regione, fascia di prezzo e punteggi ottenuti. Anche qui, i prezzi sono nella media.

Sito di riferimento: www.xtrawine.com

·
Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *