Ristorante Tiglio: mangiare cinese (come non ti aspetti) a Milano

“All’ombra del TIGLIO: mangiare, bere, vivere, amare. All’ombra dell’albero della bodhi dove Siddhartha, il maestro religioso fondatore del buddhismo, meditò quando giunse al nirvana. Lì siede una giovane donna, piccola, sorridente, dai contorni di irreale.”

Cosa potersi aspettare da un ristorante che decide di descriversi così? Cos’altro se non magia?!?

Qiji è una giovane donna che ha deciso di trasferirsi a Milano, dopo aver perduto – non abbiamo ancora capito in che senso – i suoi compagni d’appartamento a Pechino, aprendo questo piccolo capolavoro dal fascino potente e magnetico. Qiji è… un po’ artista, un po’ regista, un po’ cantante; è molto delicata e sognatrice, è aperta al dialogo e sempre pronta a raccontarti la sua storia, i suoi viaggi, i suoi perché. Nell’arco di una cena abbiamo sorriso, sognato, ascoltato e goduto di una ospitalità d’altri tempi.

.

Ristorante cinese Tiglio Milano

.

Il ristorante Tiglio accoglie al suo interno soli quattro tavolini, capaci di ospitare sì e no una dozzina di persone tra arredi vintage, fotografie d’autore e singolari opere d’arte. L’atmosfera è delicata e ti spingerà ad entrare dalla grande vetrata quasi in punta di piedi, così come si farebbe accedendo a un sogno altrui.

La cucina proposta è quella della regione di origine di Qiji, il Sichuan, e non esiste menu. Ogni giorno vengono serviti tre piatti per ogni commensale, sempre diversi in base alla stagione, alla disponibilità delle materie prime e all’estro di chi sta in cucina. Quello che devi fare è accomodarti al tavolo e far presente a Qiji se mangi carne oppure no; tutto il resto sarà una piacevole sorpresa, ne siamo certi, così come lo è stata per noi.

.

Ristorante cinese Tiglio Milano

.

Il costo per il menu a tre portate è di euro 30 a persona, bere a parte, e la prenotazione è d’obbligo per essere certi di assicurarsi il proprio posticino all’ombra del Tiglio.

Spesso, in questo ristorante, vengono organizzati eventi legati all’arte e alla degustazione del the, per questo ti consigliamo di seguire la loro pagina facebook (qui) ove vengono pubblicate tutte le loro iniziative.

Non ti racconteremo nulla in più, perché questo è un posto che dovrai esplorare da solo e che ti si svelerà pian piano, in base a ciò che avrai voglia di scoprire perchè Qiji, in lingua cinese, significa miracolo. Ricorda: “mangiare, bere, vivere, amare”.

.

Ristorante cinese Tiglio Milano

.

Ristorante Tiglio

Via Giulio e Corrado Venini, 54 Milano
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00
Tel. 331 946 0565

Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *