Nuove aperture: Ghe Sem e i dumplings italiani

A chi non piacciono i dumplings cinesi? E chi non adora la cucina italiana?

Insomma, annunciare una nuova apertura capace di racchiudere, in un unico boccone – forse due – entrambe le cose, ti porta a pensare: “Ti piace vincere facile, eh?”. Se poi a questo, ci aggiungi ottimi cocktail dalle influenze orientali, beh, allora è fatta davvero!

Non nasce come tale, ma a noi sembra un posticino perfetto per un aperitivo sfizioso.

.

Eccoci quindi al Ghe Sem.

.

.

Ghe Sem - Dumplings a Milano

.

.

Ghe Sem è aperto a pranzo e a cena, il menu è sempre alla carta, e può opitare fino a 65 persone: 35 all’interno e 30 nel dehor esterno,  affacciato sulla bellissima via Vincenzo Monti.

.

Ghe Sem - Dumplings a Milano

.

.

Ma ora veniamo a noi e passiamo alle cose davvero serie: che si mangia?

La direzione della cucina è affidata a Daniele, già chef della Trattoria La Pesa. Tradizione, dunque, nel rispetto della tecnica cinese nella preparazione e cottura dei dumplings, allegerendone i ripieni tradizionali per renderli più vicini ai piatti della tradizione italiana.

.
.

PicMonkey Collage

 

.

Sono circa 20 i dumplings proposti e, ahimè non ce l’ho proprio fatta ad assaggiarli tutti. I miei preferiti sono quelli  seppia e ikura, quelli col gambero – al vapore o grigliato – e quelli al maiale. Ma da Ghe sem potrai anche trovare quelli con ossobuco e zafferano, quelli con fassona e cipolla caramellata (debbo assolutamente provarli!), quelli con lingua salmistrata e salsa verde, quelli con manzo e tartufo nero, quelli con lo storione. I ragazzi sono all’inizio e stanno continuando a testare i ripieni, siamo certi che a brevissimo l’offerta sarà completa e gustosissima.

.

.

Ghe Sem - Dumplings a Milano

.

I prezzi dei dumplings si aggirano sui 3 euro alla coppia per maggior parte delle proposte; 4 per i dumpling singoli ai gamberi; 8 euro per il prestigioso dim sum allo storione.

Il menu di Ghe Sem viene completato con  la presenza di alcuni sfiziosi piatti: la tartare di salmone, passion fruit e sesamo, il carpaccio di pesce, il curioso raviolo freddo e l’insalata..

.

PicMonkey Collage

.

Infine, scordati di ordinare la solita Tsingao. Qui, in abbinamento ai dumplings,  vengono proposti sfiziosissimi cocktail al prezzo di 8 euro cad.

… e lascia un posticino per il dessert perché, qui da Ghe Sem, meritano davvero!

Il nostro consiglio? Quello di prevedere un menu degustazione a 25 €. Lo coglieranno?

.

Ghe Sem
Via Vincenzo Monti, 26  Milano
Tel. +39 02 45374300
Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 2:00

Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *